I Nuovi Poeti nel Web - Vanni Poli

(nota in Rete anche come "Vipi")

Vanni Poli

Vanni Poli è nato a Vicenza il 18 luglio 1946, ed è un medico veterinario che scrive poesie da sempre. Si definisce un “Sessantottino, non pentito e non violento, amante delle lettere che scrive da molti anni per il solo diletto di farlo”. Svolge una professione pubblica e presta volontariato in una associazione che si occupa di disabilità intellettiva, gestendo un "centro occupazionale diurno" ed una "comunità alloggio". Di lui si scrive:

“L'elevato grado di sensibilità dimostrato nel sociale, traspare sia nelle poesie come nelle novelle, facendo emergere il suo gradiente poetico, con forza, in ogni rigo. Egli scrive tuffandosi in profondità in se stesso, ed emergendo, liricamente sofferente. In questo percorso, egli, sottolinea aspetti di vita comune e realtà interiori con molto effetto. L'originale uso dello spazio nel comporre ne fa poesia quasi architettonica. Ha al suo attivo questa raccolta di poesie e vive dal 2004 la realtà del circuito Letterario di Cultura Italia.”

separatore grafico

Tra le pubblicazioni al suo attivo, la raccolta di Poesie edita nel 2004, “Impronte di memoria” [ed. Triga - Gelnhausen - Göttingen - Germania] è liberamente scaricabile dal sito di Cultura Italia.

Nel 2005 è uscita la raccolta di poesie: “Intra me” [ed. Triga] che, insieme alla precedente, ' Impronte di memoria ', fu presentato alla fiera del libro di Francoforte nell'ottobre dello stesso anno, con la partecipazione dello stesso Vanni Poli.

Per saperne di più sul libro “Intra me”, per favore, visitate questa pagina.

separatore grafico

Su una pagina del quotidiano “La Domenica di Vicenza” del 22 ottobre 2005, apparve un articolo completamente dedicato alla presentazione di “Intra me”.

foto

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

separatore grafico

Le Poesie e i Racconti di Vanni Poli su Parole d'Autore

Link ad altre risorse esterne su Vanni Poli

I siti di Vanni Poli

(Dati biografici e materiali gentilmente forniti dallo stesso autore.)